Giuseppe Sala

Il primo cittadino milanese Giuseppe Sala ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito allo stadio San Siro.

Beppe Sala ha espresso la volontà di tenere nel vecchio stadio almeno una tra Inter e Milan col chiaro intento di ristrutturarlo. “Ci sono tanti motivi di buon senso che ci dicono che l’idea di ristrutturare San Siro è l’opzione, anche se poi i conti bisogna farli anche con gli altri. Ci sono parecchie cose interessanti, la cosa più importante è che i progettisti confermano che si possono fare i lavori senza chiudere lo stadio e questa è una questione dirimente”.

San Siro esterno
San Siro esterno

Tre ipotesi per ristrutturare San Siro

Ci sono ovviamente delle questioni da chiarire, ad esempio come fare per attrarre di nuovo i club. Il valore patrimoniale dell’impianto per i milanesi è di circa 100 milioni di euro e se queste sono le premesse, qualora ci fosse un interesse il Comune sarebbe aperto ad alcune soluzioni: realizzare noi i lavori, oppure partecipare ai lavori, ma la terza è la più sensata, ossia cedere in diritto di superficie lo stadio. Quest’ultima è la più interessante: per le squadre è importante patrimonializzare lo stadio, in secondo luogo si potrebbero accelerare i tempi. Le squadre devono essere in condizione di rispondere entro settembre, presumo che dovremmo chiedere al Milan se intende lavorare con l’amministrazione di San Donato o con noi“.

Impossibile l’abbattimento

Salvo diversa decisione del Tar, il vincolo si può considerare una certezza e quindi noi lo diamo nel campo delle certezze, così come il fatto che il referendum non è ammissibile. A questo punto la strada maestra per noi diventa la valorizzazione di San Siro. Per questo è importante valutare un progetto come questo, nella speranza che le squadre rinnovino l’interesse per San Siro”.

L’articolo Sala: “Voglio riportare a San Siro almeno un club, abbiamo 3 ipotesi per ristrutturare” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-01-2024


Manchester City, Guardiola: «Ecco le condizioni di De Bruyne e Haaland»

Baldanzi è a Roma: tutte le cifre dell’affare con l’Empoli